| No events |
| Ottobre 2010 Previsione Numerologica |
|
Ottobre 2010 Previsione Numerologica: Tutto o Niente: Tempo per Rivalutare Nam Hari K. Khalsa, California (USA)
Ottobre è un mese in cui creeremo alleanze che ci porteranno nel nuovo anno e nella nuova era che arriverà sul pianeta Terra. Chi è con noi e chi è contro di noi è il tema dominante di questo mese poichè il numero 10 è la dinamica del "tutto o niente!" Mi puoi amare, mi puoi odiare, ma per favore deciditi! Nei nostri cuori c’è uno spasmodico desiderio di fedeltà al 100% e tutto ciò che sia meno di questo causerà conflitto e litigio.
C’era una volta un capo militare di nome Ten Zhu che portava avanti una campagna per assicurare la stabilità del suo regno. Aveva un’ ultima fortezza da conquistare prima che lui e i suoi uomini potessero tornare a casa; alcuni di loro, però, si sentivano assediati dopo il loro lungo viaggio. Sognavano di tornare a casa dalle loro mogli e famiglie e avevano dei dubbi sulla loro capacità di fare un viaggio di 3 giorni attraverso la giungla per raggiungere la fortezza nemica. Ten Zhu capì che non dipendeva certo da questa ultima battaglia la garanzia di sicurezza del regno, così decise di meditare per trovare un piano. Di notte, mentre gli uomini dormivano, Ten Zhu si alzò, strisciò verso il carro delle provviste e tolse tutte le pentole. Egli le portò lontano rompendole nel bel mezzo della notte. Quando i suoi uomini si svegliarono la mattina dopo erano inorriditi nel vedere tutti gli attrezzi da cucina distrutti. Sapevano che avevano solo tre giorni di cibo, ed era esattamente un viaggio di 3 giorni attraverso la giungla per raggiungere la fortezza nemica. Improvvisamente capirono che l'unico modo per sopravvivere era vincere questa battaglia. Superata la rabbia si ricompattarono in un unico spirito di gruppo e si mossero in modo rapido ed efficiente attraverso la giungla, arrivando con mezza giornata di anticipo. Ciò diede loro un vantaggio strategico: poter osservare le abitudini e i comportamenti delle guardie nemiche. A mezzanotte erano in grado di lanciare un attacco a sorpresa in modo da conquistare la fortezza e rifornirsi di provviste.
La vita è così a volte. Siete disposti ad andare fino in fondo, al di là di qualsiasi dubbio o esitazione a fare ciò che è necessario per la vostra sopravvivenza? Potrebbe non essere sopravvivenza nel senso di "vita o morte" così come per Ten Zhu e i suoi uomini; tuttavia vale la pena chiedersi: "La mia anima è veramente viva oppure ho scambiato il mio spirito con qualche forma di falsa sicurezza o approvazione? " Ciò è decisamente peggiore della morte, e l'effetto ipnotico delle masse incuranti che arrancano attraverso il pensiero e le banalità della vita può confondere veramente chi siete, mettendo a repentaglio il vostro potenziale infinito e capacità di pensare.
La nostra propria vita, a volte, richiede un intenso livello di attenzione e impegno per raggiungere un obiettivo desiderato. Questo obiettivo o ambizione può trovarsi anche internamente, come nel pensiero "non ho più intenzione di essere insicuro o aver paura nella mia vita solo perché mio padre o mia madre vivevano in un ombra di paura". Ora c'è una giungla personale da attraversare!
Il numero 10 rappresenta il coraggio, la lealtà e la capacità di mantenere uno spirito vittorioso a dispetto di quello che potrebbe verificarsi nell’ambiente esterno. Roma può bruciare ma devi mantenere la calma.
Un altro aspetto di questo mese è la presenza del doppio 4 nei sub-strati del ciclo. Il numero 4 ha a che fare con processi, strutture ed ordine. Nella numerologia qualsiasi numero può spostarsi nella polarità negativa, e quando il 4 è negativo cominciamo a sentirci intrappolati, soffocati dalla disciplina e dalla routine. E’ da qui che otteniamo l'espressione "pensare fuori dagli schemi". Nella commedia romantica "Joe contro il Vulcano", interpretata da Tom Hanks e Meg Ryan, vediamo Joe arrancare per andare al lavoro sotto un cielo color grigio scuro mescolandosi tra una mandria di persone privi di interesse. Il suo ufficio è in un seminterrato senza finestre che ha lampade fluorescenti succhia-anima e un caffè davvero pessimo. Come si siede davanti alla sua scrivania, senza essere in grado di immaginare come può sopportare tutto questo un altro giorno, arriva la buona notizia che è stato licenziato. Ciò lo spinge verso un’avventura sfrenata mettendosi in gioco e trovando il vero amore lungo il cammino. La nostra vita non è un film di Hollywood, tuttavia essi contengono quelle emozioni potenti, che a volte proviamo e che ci permettano di interrogarci sui i rischi che siamo disposti a correre per guadagnare la nostra libertà. |
All'internoRisorse e informazioni sul Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan Per accedere devi registrarti. La registrazione è gratuita |
|
|